JOBFair 2017 – Il job meeting delle scuole di eccellenza italiane

25 e 26 ottobre 2017

JOBFair 2017 – Il job meeting delle scuole di eccellenza

Un gruppo selezionato di aziende leader incontrerà gli allievi e gli ex allievi delle sei scuole universitarie superiori italiane: è il primo job meeting dedicato ai talenti di Scuola Superiore Sant’Anna e Scuola Normale Superiore di Pisa, IUSS di Pavia, Scuola IMT Alti Studi Lucca, Gran Sasso Science Institute dell’Aquila e Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati di Trieste.

Gli allievi delle scuole superiori che si affacciano al mondo del lavoro si sono dati appuntamento il prossimo 26 ottobre alla Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa. Job Fair è giunta alla quarta edizione, e rinnova dopo la prima esperienza del 2016, la partecipazione corale delle sei istituzioni che valorizzano il talento e il merito, con l’intento di consolidare il legame virtuoso tra formazione di eccellenza e mondo delle imprese, in un’ottica di placement.

L’obiettivo della giornata è creare un’occasione unica di incontro tra imprese leader e risorse umane ad altissimo potenziale, che dopo aver portato a termine percorsi formativi di eccellenza si affacciano sul mondo del lavoro, a beneficio delle aziende e, più in generale, del sistema Paese. Le sei istituzioni che partecipano a Job Fair rappresentano infatti alcune delle realtà accademiche più dinamiche e di maggior successo scientifico in Italia, tutte caratterizzate dalla forte proiezione internazionale. Esse ritengono tuttavia di fondamentale importanza creare un collegamento strutturale con le migliori imprese, in grado di valorizzare adeguatamente le competenze acquisite e contribuire allo sviluppo del tessuto imprenditoriale ed economico italiano.

Informazioni pratiche:

Dopo essersi registrati gli Studenti potranno consultare le schede delle aziende partecipanti alla JOBFair, caricare il proprio CV e richiedere di fissare un colloquio il giorno 26 ottobre.

L'iscrizione è riservata agli studenti ed alumni delle sei scuole universitarie superiori italiane.

 

Practical informations:

Once registered and uploaded the personal profile, students will require job interviews to companies to be held on October 26th. Moreover they will be able to show interest on the company presentations planned on October 25th.

Only students and alumni of the six italian schools for advanced studies can register for interviews.

 

Scadenzario/Timeline

Registrazione online per gli studenti: fino al 18 ottobre/Students' registration online: till October 18th

Fase di matching: dal 5 al 18 ottobre/Matching period: from October 5th till October 18th

Ricezione per email delle agende dei colloqui da svolgere: 23 ottobre/Receipt of your personal meeting schedule: October 23rd

Presentazioni aziendali: 25 ottobre presso la Scuola Normale Superiore, Pisa/Company presentations at Scuola Normale Superiore - Pisa: October 25th

JOBFair (svolgimento colloqui): 26 ottobre presso la Scuola Sant'Anna, Pisa/JOBFair with job interview sessions at Scuola Sant'Anna: October 26th

 

 


Main Sponsors

Small
Small
Small
Small
Small
Small
Small

Supported by

Small
Registrazione
chiusa dal 18 ott 2017
Organizzatori
Programma
Registrazione 27 set – 18 ott
Selezioni incontri 5 ott – 18 ott
Evento 25 ott – 26 ott
Dettagli
Lingua Italian/English
Luogo Piazza Martiri della Libertà 33
Pisa, Italy
Incontri bilaterali
Aziende 256
Incontri 805
Aziende
Australia 1
Italy 265
Romania 1
Slovenia 1
Switzerland 1
United Kingdom 2
Viet Nam 1
Totale 272
Visualizzazioni profilo
Prima dell'evento17416
Dopo l'evento 286
Totale17702