Partecipanti

 

A CAUSA DELL'ELEVATO NUMERO DELLE RICHIESTE PERVENUTE, NON SI POSSONO PIU' ACCETTARE ULTERIORI INCONTRI BILATERALI. RESTANO ANCORA DISPONIBILI LE ISCRIZIONI AI FOCUS PAESE E AI WORKSHOP SCRIVENDO UNA MAIL ALL'INDIRIZZO unione.liguria@lig.camcom.it.

 

Il Salone dell’Internazionalizzazione, realizzato grazie alla collaborazione tra il  sistema camerale ligure ed Assocamerestero, intende offrire alle imprese della Liguria l’opportunità di conoscere gli strumenti utili a fare business nei mercati esteri e di entrare in contatto con i soggetti istituzionali, liguri ed esteri, che possono sostenerle nei loro processi di internazionalizzazione.

Focus

L’evento offre alle imprese ed ai soggetti economici liguri interessati ad operare nei mercati esteri l’opportunità di incontrare i rappresentanti di 76 Camere di Commercio Italiane all’Estero (CCIE), referenti di altrettanti Paesi dei cinque continenti, per approfondimenti su come fare affari in quegli stessi Paesi.

L’evento è aperto a tutti i settori di attività economica.

Il Salone si struttura su una serie di eventi paralleli, in programma il 2 luglio 2013 a partire dalle ore 9 e fino alle ore 18:

  1. Workshops tecnici di breve durata (30 minuti ciascuno) su tematiche di interesse per le imprese orientate all’internazionalizzazione (focus Paese, aspetti normativi, fiscali, doganali; contrattualistica internazionale,….).
  2. Incontri bilaterali di approfondimento con i referenti delle Camere di Commercio Italiane all’Estero, della durata di 20 minuti ciascuno, da richiedere tramite apposita registrazione.

Programma: scarica qui il programma del Salone

Come partecipare

La partecipazione al Salone è gratuita.

La registrazione ai workshops ed agli incontri bilaterali sarà possibile a partire dal 13 maggio 2013, cliccando sulla voce “Registrati” del menu a sinistra.

La scadenza per la registrazione è fissata al 25 giugno 2013.

Ogni partecipante può richiedere al massimo 24 incontri bilaterali, della durata di 20 minuti ciascuno, compatibilmente con il numero di workshops ai quali si è iscritto.

Ogni partecipante riceverà entro il 27 giugno 2013 l’agenda personale con l’elenco definitivo dei propri appuntamenti (workshops ed incontri bilaterali).

Lingua di lavoro: Italiano

Scadenze  
25 giugno 2013 Chiusura delle registrazioni e delle richieste di incontri bilaterali
28 giugno 2013 Invio delle agende personalizzate a ciascun partecipante
2 luglio 2013 Workshops ed incontri bilaterali

Organizzatori

assocamerestero
unioncamere_liguria
een_alps
14_meeting

Sponsor


Con il contributo di:
genova_gourmet

Location

location

Palazzo della Borsa

Via XX Settembre, 44
16121 GENOVA